Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
E' una proposta indecente quella di designare alla presidenza il ventriloquo di Berlusconi!
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Elio Lannuti*

Eâ?? semplicemente indecente la proposta di nominare alla presidenza della Rai il signor Giulio Malgara,

un signore che controlla il mercato dei dati di ascolto (spesso poco trasparenti)  e della pubblicità: non ha alcun gradimento dallâ??opposizione politica,figurarsi dei consumatori-utenti !

   Adusbef e Federconsumatori invitano il ministro dellâ??Economia a trovare un accordo su un nominativo di alto profilo, per nominare presto un presidente di un servizio pubblico comâ??è la Rai, che oltre a garantire lâ??opposizione politica,ha il dovere di garantire una informazione plurale, purtroppo schierata con il governo e con i potentati economici e  poco attenta alle questioni degli utenti che pagano il canone.

 Allâ??indomani dellâ??ennesima â??provocazioneâ? di un governo, come quello di Berlusconi,che in questi quattro anni, oltre ad aver alleggerito le tasche degli italiani con il pretesto dellâ??euro,ha consentito un trasferimento forzoso di 52 miliardi di euro,il 4 per cento del Pil,dalle tasche dei consumatori a quelli di coloro che determinano prezzi e tariffe grazie agli omessi controlli sui prezzi, ha devastato il servizio pubblico di informazione,epurato professionalità insigni,terrorizzato fior di giornalisti che â??tengono famigliaâ?, per questo costretti a divulgare in tutte le salse il â??Verboâ? del capo del Governo e dei suoi accoliti,alcune biografie (agiografiche ?) decantavano lodi sperticate del signor Malgara.

   Senza Malgara -scriveva un quotidiano- probabilmente non sarebbe nato Berlusconi. Né come grande imprenditore televisivo,né come uomo politico che,contro tutte le previsioni ha cambiato la faccia del sistema politico nazionale. Proprio per queste ragioni,la nomina di Malgara alla presidenza della Rai,sarebbe inopportuna perché costituirebbe lâ??ennesimo scandalo di un governo,che ha cambiato in peggio la faccia al sistema politico nazionale,peggiorato le condizioni di vita e di lavoro di milioni di cittadini, approvato leggi ad personam per tutelare se stesso ed i suoi sodali,legiferato per rafforzare lâ??illegalità più diffusa ed anche per questo, sarà certamente cacciato per volontà popolare. 

* presidente Adusbef (associazione consumatori)

Letto 424 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21