di Redazione
L’AQUILA MANIFESTAZIONE Diritti e Verità SABATO 2 APRILE 2011 – ORE 14,00 FONTANA LUMINOSA sono previsti arrivi da oltre 20 città italiane dal nord al sud della penisola.
All’Aquila in piazza pacificamente per i diritti, per sostenere la legge d’iniziativa popolare che vede i cittadini protagonisti dei processi di ricostruzione partecipata, affinché i Rappresentanti del Governo Centrale, Regionale e Locale lavorino con trasparenza, onestà ed impegno per la ricostruzione ed il rilancio economico della città e dei suoi borghi.
Tra i temi anche l’opposizione netta e tenace alla costruzione di centrali nucleari e gasdotto Snam, che comporterebbero elevati rischi in un territorio altamente sismico.
Chiediamo anche che il 6 aprile si abbassino i riflettori su di un dolore fin troppo strumentalizzato e sia proclamato come giornata di lutto cittadino.
La mobilitazione di sabato 2 aprile sarà preludio di una settimana molto intensa per la cittadinanza aquilana.
- Il 5/6 aprile si svolgeranno le commemorazioni per le 309 vittime del terremoto.
- L’8 aprile si terrà la prima udienza del Processo a carico della Commissione Grandi Rischi per la sottovalutazione dell’Allerta Sismico nei giorni precedenti la tragedia del 2009.
Nelle prossime ore il comitato organizzatore composto interamente da membri della società civile, movimenti tra cui alcuni gruppi della Rete Viola (tra cui L’Aquila, Milano, Bari) comunicherà l’elenco aggiornato delle adesioni che vedono di ora in ora associazioni e movimenti da sempre impegnati nella lotta per i diritti dei cittadini unirsi all’appello degli aquilani.