Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Bene il decreto del Presidente del Consiglio per il rifinanziamento del fondo editoria
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Mediacoop

Mediacoop esprime soddisfazione per la firma del Decreto del Presidente del Consiglio con il quale si rifinanzia il Fondo per l’editoria cooperativa, non profit, di idee e di partito.
Era un provvedimento lungamente atteso che  però ancora non allontana lo spetto della chiusura di un centinaio di testate. in quanto  copre solo parzialmente le spese già fatte nel 2011.
È noto che il Sottosegretario Peluffo, che ringraziamo per l’impegno profuso in queste settimane per il reperimento delle risorse necessarie, sta  elaborando un provvedimento normativo volto a introdurre maggior rigore e migliore trasparenza nell’impiego del Fondo Editoria. Un provvedimento che anche Mediacoop da anni sta sollecitando.
Nel confermare al Sottosegretario la nostra collaborazione per una migliore e più rigorosa destinazione del Fondo, ci auguriamo che il provvedimento sia presentato al più presto. Non solo potrà consentire rilevanti risparmi, ma dovrà essere anche l’occasione per completarne il rifinanziamento.
Letto 2311 volte
Dalla rete di Articolo 21