di Tania Passa
Dove sono gli italiani nipoti dei partigiani che impedirono l’epilogo della dittatura fascista?
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->
C’è ancora un ragazzo che si indigni per i tagli alla cultura e al suo futuro da : regista, attore, ballerino, o qualsivoglia mestiere che racconti cultura?.
<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->
Non credo che la mia generazione abbia ben capito cosa stiano rivelando i giornali sulle trattative Stato - Mafia, voglio pensare che non abbiano letto e non abbiano compreso che qualcuno ha trattato con Provenzano per arrestare Riina e, di conseguenza, chissà chi ha trattato con Messina Denaro per far arrestare Provenzano, l’11 aprile 2006.
<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->
Voglio anche pensare che tutti i tg italiani il 19 luglio 2009, non abbiano documentato gli italiani sul popolo dell’agenda rossa, perché erano in ferie.
Non ci credo che i giornalisti sono così vigliacchi da avere paura di chi gli racconta di distrarre gli italiani con notiziole sessuali e fragranti , piuttosto che educarli alla legalità.
Il 19 luglio di 17 anni fa hanno ammazzato Paolo Borsellino, e non ci sto al fatto che i tg nascondano l’evento, non mi rassegno al silenzio dei massmedia al riguardo, e al fatto che non trasmettano continuamente interviste di: Lari, Ingroia, e tutti gli quelli che stanno indagando su chi, con gesti infami, avrebbe barattato la nostra purezza e democrazia, con dei criminali.
<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->
<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->
Possibile che avete perso la voglia di riscatto morale nella vita?
Possibile che tutti i giornali del mondo scrivano che siamo un popolo di vigliacchi, perché permettiamo tutte le nefandezze di Berlusconi , e non vi venga nessun sussulto interiore?
<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->
Proviamo a sognare ancora, a scegliere il nostro futuro in una democrazia che elegga governanti che non trattino con Cosa Nostra.
A immaginare un Paese migliore: non corrotto, non servilista, che chieda il conto morale ai cittadini che lo abitino, possiamo farlo, basta volere insieme un’Italia diversa .
<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->
L’Italia che sta dalla parte giusta della storia, però non riparte se non ti indigni tu.