Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Cari amici di Articolo 21. Oggi ci vediamo ad Orvieto e parleremo di temi comuni
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Ignazio Marino

Cari amici e care amiche di Articolo 21,

il 6 e 7 febbraio prossimi si riuniscono ad Orvieto, per la prima volta dopo le primarie del Pd, le persone che si sono impegnate nella mozione Marino al Congresso. Sarà un momento importante per confrontarsi e proporre, in continuità con il programma del PD, progetti chiari e concreti, dall'ambiente alla giustizia, dai diritti al lavoro. Ci confronteremo anche su temi  come la libera informazione, il web, la rete, minacciata quest' ultima dai continui colpi di mano della maggioranza, come ad esempio il decreto Romani. Sono temi che anche voi avete affrontato nella vostra recente assemblea di Acquasparta e sui quali vi propongo di lavorare insieme.

L'abbiamo detto durante il congresso e lo ribadiamo: non siamo e non vogliamo essere una corrente, unita dalla contrattazione di posti, ma un'area di persone libere che mettono le loro idee al servizio del Partito Democratico.  Si può uscire dalle difficoltà solo se si sa interpretare lo spirito che ieri come oggi spinge centinaia di migliaia di cittadini a partecipare attivamente alla vita del partito attraverso le primarie.

Il seminario sarà anche l'occasione per lanciare un nuovo portale che riunirà virtualmente tutte le energie e le forze che, nelle varie regioni, fanno riferimento ai valori e alle idee proposte dalla nostra area politica.

Letto 1440 volte
Dalla rete di Articolo 21