di redazione
Una conferenza ad alto livello sulla libertà dei media la settimana prossima a Bruxelles per aumentare la pressione verso una legislazione comunitaria.
La conferenza metterà in luce le preoccupazioni circa la libertà dei media in diversi paesi dell'UE, tra cui Francia, Italia, Ungheria, Romania e Bulgaria. Le soluzioni a livello di UE, compresa la necessità di direttive in materia di libertà e pluralismo dei media, saranno all'ordine del giorno.
Giornalisti e accademici saranno tra gli esperti che partecipano alla conferenza organizzata dal gruppo S&D al Parlamento europeo. La conferenza avrà luogo dalle 09h00 alle 12h30 Giovedi 3 marzo presso la sala A5G2 del Parlamento europeo a Bruxelles e il dibattito sarà aperto a tutti i media.
La Vice presidente del Gruppo S & D Maria Badia, che presiederà il convegno ha affermato: "Siamo molto preoccupati per le minacce alla libertà dei media e il pluralismo in diversi Stati membri dell'UE Vogliamo sentire dai giornalisti stessi la loro valutazione del problema e quali potrebbero essere i migliori rimedi da adottare. Noi crediamo che tra le opzioni in campo ci sia anche qualla di includere una legislazione a livello UE. "
Il programma completo della conferenza, e un elenco dei relatori, è disponibile sul sito S & D Group www.socialistsanddemocrats.eu