di Redazione
Martedì 15 febbraio a Roma alle ore 11,30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si svolgerà la conferenza stampa della nuova Associazione, “Network per il Socialismo europeo”. Il comitato promotore è composto da esponenti politici che nell’ambito del centro sinistra si richiamano ai valori delle forze socialiste e socialdemocratiche europee e che sono impegnati per promuovere un processo di cambiamento e riorganizzazione del la sinistra italiana sul modello europeo,auspicando la formazione di un grande partito popolare, di sinistra, collegato al socialismo europeo.
La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare le finalità dell’associazione e le prime iniziative preparate a partire dal convegno che si svolgerà a Livorno il 19 febbraio dal titolo “90° anniversario della scissione di Livorno. Dalla scissione all’Unione per il Socialismo del 21° secolo”.
All’incontro con i giornalisti interverranno: Lanfranco Turci, ex deputato ds, Felice Besostri, ex senatore Direzione nazionale Psi, Geppino Vetrano, Coordinamento generale del “Network”, Giulio Santagata, deputato Pd, Vincenzo Vita, senatore Pd, Gennaro Migliore, Responsabile Cultura e Comunicazione di Sel, Michael Braun (Fondazione Friedrich Ebert ) e Roberto D’Ambra (Lega socialisti livorno).