Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Per le dimissioni di Giovanardi
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Marinella Zetti*

Credo che con l'esposto all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia nei confronti di Roberta Giordano, giornalista conduttrice della trasmissione “Non ci sono più le mezze stagioni” su Radio24, Carlo Giovanardi, abbia proprio superato il limite della decenza.
Il fondo l'aveva già toccato con le sue innumerevoli invettive e insulti alle persone omosessuali, con questa nuova prodezza dimostra di considerare tutti gli ascoltatori della trasmissione e quelli che incuriositi dalle reazioni hanno riascoltato il podcast, come emeriti cretini. Io la parte incriminata della trasmissione l'ho ascoltata e, proprio non lascia spazio a dubbi, sebbene in un italiano molto approssimativo, le affermazioni ci sono!
Caro Senatore Giovanardi avrebbe fatto molto meglio a scusarsi, oppure a lasciar perdere.
Sono convinta che la sua nuova “performance” avvalori ulteriormente la richiesta di dimissioni avanzata da Rita De Santis Presidente di Agedo, con la Petizione “Si dimetta l'omofobo di stato Onorevole Giovanardi” su Petizionionline.it.
L'invito a firmare la petizione è introdotto da una esplicita lettera di De Santis che vi propongo:

IL TESTO DELLA PETIZIONE

“Si dimetta l'omofobo di stato Onorevole Giovanardi
Sono stufa come mamma di un omosessuale di continuare a registrare da parte dello Stato, dove io pago le tasse, dove i gay, le lesbiche pagano le tasse ,che le persone preposte alla democrazia che garantisce a tutti l'uguaglianza facciano delle dichiarazioni omofobe.
Poiché queste persone violano la nostra Costituzione e anche le regole garantite nel trattato di Lisbona, vanno costrette a dimettersi.
Uniamoci per una raccolta di firme: mandiamo a casa Giovanardi al quale noi garantiamo uno stipendio.
Riappropriamoci della dignità dei nostri figli e non solo evitiamo che di volta in volta le minoranze vengano offese.
Le maggioranze sono la somma delle minoranze per cui facciamoci sentire, firmiamo tutti non solo per abolire l'omofobia ma per un mondo migliore.
Rita De Santis

Condivido totalmente le parole di Rita, ovviamente ho firmato la petizione e invito voi tutti a fare lo stesso. Dubito che il senatore Giovanardi avrà il buon gusto di dimettersi, ma almeno gli avremo mandato un forte segnale della nostra completa disistima nei suoi confronti.
Firmare è semplice, basta andare sul sito www.petizionionline.it
E credo che non dovrebbero seguire il consiglio di Rita solo omosessuali, transessuali o genitori di gay e lesbiche, dovrebbero farlo tutte quelle persone che credono nei diritti civili e pensano che la dignità sia ancora un valore importante.

*www.pianetaqueer.it
Letto 2125 volte
Dalla rete di Articolo 21